INTERVISTA AD UN NOSTRO STUDENTE

randall

– Come ti chiami? Di dove sei? Che lavoro fai?
“Mi chiamo Randall Henderson. Abito negli Stati Uniti, un’ora al Sud di Los Angeles. Sono avvocato, ma quasi in pensione”.

– Perché hai scelto di studiare a Milano? Ti piace la città?
“Ho scelto di studiare l’italiano a Milano per due motivi. Ho amici che vivono a Milano o vicino. Inoltre, ho visitato la città molti anni fa e mi sono piaciuta molto. Mi piace il clima, la storia, l’architettura, l’ambiente e il senso del stile di Milano. La città ha anche una localizzazione ideale per visitare altre parti d’Italia del nord – Venezia, Torino, Firenze, ecc..”

– Da quanto tempo studi l’italiano? Perché hai deciso di impararlo? Quali sono le tue difficoltà con la lingua?
“Sono imbarazzato di dire che ho studio l’italiano da 13 anni, o di più, e ancora non parlo bene. Ho iniziato il mio studio dell’italiano per poter parlare con i miei amici italiani – almeno un po’. E, poi, mi sono innamorato della lingua e del paese. Per me, le più grande difficoltà con la lingua sono l’uso giusto di pronomi (ci sono tantissime versioni) e la comprensione orale (gli italiani parlano alla velocità della luce).”

– Com’è stata la tua esperienza in Italia? E nella nostra scuola?
“Innanzitutto, è un paese sorprendente. Il paesaggio è bellissimo – le montagne, i campi, i laghi, le spiagge – tutto è meraviglioso. Inoltre, l’Italia ha una storia affascinante. Da Roma antica al Rinascimento di Firenze, alla moda moderna di Milano, ogni giorno può essere un’avventura diversa. E, poi, c’è il cibo! Il Centro è categoricamente una parte di quella esperienza. Il personale amministrativo è amichevole e sempre molto disponibile. Il corpo insegnante è ben qualificato e rende divertente l’apprendimento. Le lezioni includono grammatica e la vita italiana – moderna e storica. Il nome della scuola dice tutto – lingua e cultura.”

http://www.scuola-italiano-milano.com

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s