We love Milan from USA!

dfg

Milano sta vivendo un grande momento per il commercio italiano, ma anche per la sua immagine di fiore all’occhiello dell’Italia agli occhi del mondo intero. La capitale lombarda ha ospitato Expo 2015, il cui tema è stato l’importanza della nutrizione e del cibo, oltre che della sana alimentazione per un vivere altamente qualificato. Non sapevamo, però, che Milano è stata considerata come la città da visitare in primis per i turisti americani che verranno in Italia in qualità di ospiti esigenti e curiosi delle iniziative più sorprendenti.

Secondo il New York Times, la città meneghina si trova al primo posto nella classifica delle città che meritano una gradita visita e per le quali vale la pena spostarsi ed esplorare le bellezze che offrono a pieno titolo culturale. Il noto giornale americano sottolinea che l’Italia vanta alcune meravigliose città tipicamente romantiche, come Roma, Venezia e Firenze, ma precisa anche che Milano è la città più dinamica e più vivace che è degna di occupare il primo posto tra le molteplici mete da visitare, soddisfacendo le più grandi esigenze culturali e i gusti dei palati più raffinati.

In vista di Expo l’anno scorso Milano ha adoperato una netta ristrutturazione urbana, al fine di apparire nelle sue sembianze migliori e affascinare i turisti. I molteplici locali sono stati abbelliti e addobbati per offrire i loro prodotti migliori e far godere ai turisti stranieri il vero relax abbinato al gusto e alla raffinatezza estetica caratterizzata da un’accoglienza elegante e cortese al contempo.

Il Duomo da sempre gioca il suo ruolo di re degli edifici milanesi più famosi da visitare e poi ci sono le gallerie che ospitano i capolavori dei grandi maestri della pittura nazionale e internazionale e ancora lmoltissimi locali dove l’happy- hour diventa un momento di sereno meeting, seduti comodamente accanto ad una piscina che funge da specchio alle mille luci scintillanti che illuminano la location attorno. Si potranno gustare i piatti tipici di tutte le regioni d’Italia, dalla polenta alla vera pizza napoletana ai caratteristici risotti, accompagnati da carni cucinate a dovere e arricchite dai profumi e dalle spezie della regione che li produce.

I navigli da sempre affascinano gli animi più romantici in cerca di vicoli antichi da esplorare tra una passeggiata e un bacio al tramonto, mentre il tocco finale delle location lussuose, permetteranno ai più facoltosi, di vivere indimenticabili serate all’insegna del buon gusto e della sobrietà di alto livello sociale. A tal proposito il famoso giornale americano ha diffuso un video sul tema: “What to do in Milan in 36 hours”, ovvero cosa fare a Milano in 36 ore e lì sono consigliati tutti i posti da visitare e le cose da vedere con interesse culturale, pubblicizzando così una città italiana e con essa anche tutta l’Italia indirettamente.

Milano diventa così una città che vuole vivere con diritto assoluto il proprio desiderio di dimostrare tutta la sua bellezza interiore ed esteriore, lasciando un ricordo vivo e positivo in coloro che ancora non la conoscono, ma che l’ameranno come non mai. La nostra Milano merita dunque di essere dignitosamente apprezzata e stimata per ciò che è, ovvero una metropoli italiana dalle lunghe tradizioni artistiche che portano la firma dell’orgoglio italiano per eccellenza.

www.scuola-italiano-milano.com

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s